San Gennaro accende la Speranza di Napoli!!!

 

     Il Cardinale Crescenzio Sepe con l'ampolla del sangue di San Gennaro

Omelia del cardinale

Si è ripetuto ancora una volta e con grande gioia, il miracolo di San Gennaro. "Vi devo dare la bella notizia...il sangue di San Gennaro si è sciolto! Quando abbiamo preso la teca dalla cassaforte il sangue era gia liquefatto".  Con queste parole del cardinale Sepe e il tradizionale sventolio del fazzoletto bianco si è dato l'annuncio dell' avvenuta liquefazione del sangue. Migliaia i napoletani presenti alla celebrazione della liquefazione e tutti commossi per questo segno di speranza dato dal nostro patrono. Il cardinale, nella sua omelia ha richiamato tutti noi a rimboccarci le maniche e a rialzarci dinanzi alle numerose difficoltà in cui versa la nostra città, soprattutto i problemi sociali legati alla povertà e alla disoccupazione.Una particolare attenzione da parte del cardinale per i giovani di Napoli e per le famiglie sempre di più in difficoltà. Inoltre l'arcivescovo ha incoraggiato i fedeli alla coerenza e alla testimonianza cristiana; come San Gennaro ogni cristiano deve essere pronto a manifestare la fede in Cristo Gesù, in ogni ambito e circostanza, diventando così testimone fedele e coraggioso.

Il cardinale poi saluta la città con l'augurio di Papa Paolo VI nel 1966, "quando benedi' Napoli - ricorda - come questo sangue ribolle a ogni festa così la fede del popolo di Napoli possa ribollire, rifiorire e affermarsi sempre di più"

La città quindi tira un sospiro di sollievo per il proprio futuro ma è chiamata a fare la propria parte! Grazie faccia giall!

Parrocchia SS.Pietro e Paolo - Napoli - Ponticelli  0815962925   

fax 5965422  e-mail: parss.pietroepaolo@libero.it